Cambiare pistone

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ghisirds
view post Posted on 12/9/2008, 18:55




Ciao a tutti.
Ho messo da poco il cilindro e pistone nuovi sulla mia honda CRE 125 del 2004 (cilindro originale made in USA e pistone Monofascia Vertex forgiato con trattamento antigrippaggio, praticamente il top della produzione Vertex) ma sento già che la moto spinge meno, soprattutto nei bassi, quindi sono tentato a mettere il pistone nuovo (chissà poi che il pistone sia buono e vi siano altri motivi che mi facciano perdere potenza…)
Il fatto è che mi sembra un po’ presto dal momento che ho solo 1100 km di sterrato per circa 30 ore di lavoro: vero è che il manuale dice di sostituire il pistone e le fasce elastiche ogni 7,5 ore, ma ovviamente è nel loro interesse far cambiare i pezzi quando non sono ancora consumati (almeno credo!).
Arrivo al punto: avete esperienze in merito? E secondo voi è ora di farlo il pistone o aspetto ancora un po’?
E cambiare solo le fasce elastiche può essere una buona soluzione o presenta delle controindicazioni?
Grazie


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Mai visto un regalo lei così!!! (gift her in inglese), progetti scuole primarie, cos'è il cern
 
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Adry
view post Posted on 17/5/2009, 17:03




una buona soluzione sarebbe quella di togliere il cilindro e controllare lo status del pistone.
in ogni caso può essere che sia già da cambiare poichè è una moto molto spinta!
 
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1 replies since 12/9/2008, 18:55   91 views
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