posizione carburatore su minarelli?
Poll choicesVotesStatistics
posizione originale2 [66.67%]
in avanti verso gt1 [33.33%]
indietro tipo piaggio0 [0.00%]
indietro con basetta0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

posizione carburatore su minarelli?

« Older   Newer »
  Share  
blackdream7t
view post Posted on 31/1/2008, 16:19




secondo voi? motivare la risposta.... io ho un paio di idee ma..... provare prima di giudicare ;) quindi avrei intenzione di provare con collettore dritto e stesso carburatore sia avanti che indietro...
 
Top
pisto91
view post Posted on 1/2/2008, 09:42




guarda, io avevo pensato nel phantom di creare una specie di airbox dinamico, nel senso ke montando il carbu in avanti verso il cilindro e togliendo quel coperchio che c'è si verrebbe a creare una situazione dove al filtro arriverebbe direttamente l'aria quando si è in movimento, solo che non so fino a che punto sia realizzabile a causa del telaio e dell'aspirazione schifosa del minarelli..
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 15:15
Avatar

tmista forever

Group:
Moderatori
Posts:
892
Location:
noventa di piave (VE)

Status:


anche secondo me verso il cilindro cosi magari dopo ti puoi costruire un airbox con l'aria che arriva direttamente cosi che hai un po piu di pressione dell'aria
 
Top
blackdream7t
view post Posted on 1/2/2008, 19:57




il minarelli rispetto a piaggio ha il vantaggio di avere una sede del pacco piu grande non di poco, ma questo penso lo sappiamo tutti... per la posizione del carburatore ci sono varie scuole di pensiero, ovviamente non è che su mezzi che poi finiranno in strada non vado a cercare la soluzione che permette di spremere tutta la potenza disponibile... pero neanche quella peggiore. per l'airbox in avanti vi ricordo che il carburatore deve aspirare ovviamente aria fresca ma non un flusso continuo, bensi aria ferma! in avanti l'aria viene in gran parte deviata dallo scudo e ai lati ci saranno le gambe... tira aria si ma di sicuro non è quello il vantaggio principale dell'alimentazione in avanti.... una cassa filtro quasi decente si puo invece ricavare nel sottosella...
 
Top
pisto91
view post Posted on 2/2/2008, 10:05




si lo so che nel sottosella si riesce a ricavare una buona cassa filtro, solo che il problema diventa fare un gommotto che arrivi dal carbu al sottosella...a meno che non usi un carbu da kart tipo il tilloson o altre marche, i quali stanno verticali e si avrebbero vantaggi in potenza massima erogata, in quanto il collettore diventerebbe il + piccolo possibile, aumento un po la coppia agli alti e facendo diventare un po + scorbutico il motore..
 
Top
4 replies since 31/1/2008, 16:19   232 views
  Share