SCAROV VS JOLLY, marmitte per 125 2T

« Older   Newer »
  Share  
riki gpr
view post Posted on 30/6/2007, 12:19




Ciao a tutti, in questo topic si parlerà dei pro e dei contro delle due marmitte e delle loro differenze. C'è chi consigli jolly per la grande esperienza nel reparto corse c'è chi dice scarov che si avvicina molto alla jolly anche se è nata dopo e le manca unkora un po di strada da fare per essere a livello della famosa Jolly moto. La discussione è nata quando si parlava della marmitta più adatta da mettere sul mio TM... io avevo proposto una scarov con silenziatore in carbonio che con spedizioni e IVA compresa veniva a costare 489,00€ allora un amico ha detto che con quesi soldi uno ci prende un jolly calcolata, e che la Jolly ha molti più coni di una scarov... io così, ho risposto che la scarov ha 11 coni o forse qualche cosa in più e con quei soldi ha anche il silenziatore in carbonio mentre la jolly ha quello normale in aluminnio. Io non ho la possibilità di spedire il cilindro soprattutto per via dei miei (che nn capiscono niente) che hanno detto che il TM nn deve essere smontato per nessun motivo ma posso solo montarci una marmitta e non lo posso neanche fare io lo devo far fare al conce ( nn so perkè ma è csì). Quindi a questo punto tra jolly e scarov c'è poco differenza perchè bene o male tutte e due le marmitte vengono studiate per il cilindro su cui devono essere montate anche se approssimativamente. Io se devo prendere un jolly normale al posto di una scarov con silenziatore in carbonio allora NO, un conto è calcolata un conto è la versione normale. Poi la scarov non mi sembra così male come marmitta perchè anche lei come la jolly fa marmitte per velocità, cross enduro e motard 2T e 4T l'unica cosa è che la scarov non fa le marmitte per i 50.
Queste sono le foto della scarov per TM Racing 125 il silenziatore è in aluminnio ma immaginatelo uguale, solo in carbonio. Sul sito della scarov non ci sono le foto ne del silenziatore in carbonio ne di quello in aluminnio in con il fondello in carbonio, ora ho mandato una mail per le foto del sile in carbonio. Chi avesse o trovasse foto di una jolly per TM 125 possibilmente o anche di un 125 racing enduro o motard le posti per poter fare il confronto.

image

image

image

image

image

A voi la parola.... ;) ;) ;)
 
Top
SimoEv
view post Posted on 30/6/2007, 12:26




bè se il sileb è quello ma solo in carbonio.. bè.. bella merda a me fa cagare, il più bello della procircuit secondo me.
poi nn penso che devi pedire il cilindro visto che la corsa la faranno per il tuo tm.
 
Top
pisto91
view post Posted on 30/6/2007, 17:29




si ma tra jolly corsa e scarov normale sn quasi identiche e lui ha deciso di prendere la scarov xkè gli piace di +..io dico ke se vuole metterla, lo faccia..io nn ho prob, tnt per il cilindro originale sn 2 marmitte ke si equivalgono, quindi nn trovo il senso di questa discussione
 
Top
riki gpr
view post Posted on 30/6/2007, 17:56




sono daccordo con pisto ma quello ke mi kiedo io è che tra jolly corsa e scarov alla fine nn c'è tutta sta diff o almeno sceondo me nn la senti tanto perchè è sempre solo quel 1.5 cv in + poi uno la pensa come vuole però...forse tutti pensano meglio jolly perkè è più rinomata e nn avendo mai sentito parlare della scarov , mi correggo fà anke le marme per l'hm 50. Poi nel regolamento nn ci sarebbe scritto che nei commenti delle cose di altre persone nn si possono dire parolacce? perkè "bella merda" nn mi sembra un bel commento ... piuttosto ke skifo è più accettabile mah.
 
Top
SimoEv
view post Posted on 1/7/2007, 00:18




CITAZIONE (riki gpr @ 30/6/2007, 18:56)
sono daccordo con pisto ma quello ke mi kiedo io è che tra jolly corsa e scarov alla fine nn c'è tutta sta diff o almeno sceondo me nn la senti tanto perchè è sempre solo quel 1.5 cv in + poi uno la pensa come vuole però...forse tutti pensano meglio jolly perkè è più rinomata e nn avendo mai sentito parlare della scarov , mi correggo fà anke le marme per l'hm 50. Poi nel regolamento nn ci sarebbe scritto che nei commenti delle cose di altre persone nn si possono dire parolacce? perkè "bella merda" nn mi sembra un bel commento ... piuttosto ke skifo è più accettabile mah.

ma tu continui a fare un ragionamento allincontrario.. o scarov e basta , o jolly e lavorazione cilindro.. e nn ha il ben che minimo senso.. io so benissimo cosa pensi tu.. e pure gli altri.. perchè scarov fa più race sa più di marmitta da gara.. lo so benissimo.. però è unm ragionamento del cazzo poi pui montarci anche una RR da 50 sul tm che a me poi mi frega 0.. ma secondo me per 4e passa euro ci prendi una jolly che è molto meglio e se prprio ti piace il silenziatore in carbonio ci metti lo scarov..

CITAZIONE
Poi nel regolamento nn ci sarebbe scritto che nei commenti delle cose di altre persone nn si possono dire parolacce? perkè "bella merda" nn mi sembra un bel commento ... piuttosto ke skifo è più accettabile mah.

visto che il regolamento nnviene applicato alla lettera ma qualsiasi persona qui vche sia capace di mangiare due crostini si improvvisa un giudice ti ricordo

CITAZIONE
7.1 -L’operato dei moderatori è insindacabile. É comunque permesso chiedere spiegazioni o discuterne l’operato tramite l'uso di PVT - messaggi privati - presso il moderatore interessato o ad altri moderatori.

 
Top
riki gpr
view post Posted on 1/7/2007, 09:58




Vabè che vuol dire che te puoi dire tutto quel che ti pare e io no??? cmq lasciamo stare...tu nn capisci il ragionamento,adesso provo a spiegartelo meglio: allora;se io dovessi prendere na jolly la prenderei calcolata perchè mi piace e so che darebbe molto di più di una scarov...però visto che il mio cilindro è originale nn serve a un cazzo la marmitta calcolata. Allora visto che dovrei sciegliere tra la jolly nn calcolata e la scarov che più o meno si equivalgono preferisco prendere la scarov che esteticamente mi piace un po di più e costa meno perchè al prezzo che ti ho detto io c'era compresa già anche la spedizione che son 30€. Poi posso capire che la scarov l'hai sentita nominare poco e allora ti dà l'impressione che sia meglio la jolly però se ti ricordi al salone di Padova c'erano i 2 stand scarov e jolly e più o meno erano molto simili... poi volendo anche la scarov fa marmitte calcolate se si richiedono.

Questo è il diagramma della prova al banco con solo la marmitta (il silenziatore è originale)

image
 
Top
SimoEv
view post Posted on 1/7/2007, 10:56




cosa ne sai tu che la pancia scarov nn ia standart per tutti i 125 enduro e motardeche ci saldino colttori diversi espilli diversi a seconda del modello?
mentre se rendi una jolly calcolata sul gt originale di cui di sicuro avranno le specifiche .. ti fanno una marmitta calcolata.

poi io lo sapevo che nn ti piaceva pèerchènn esce già col metallo colorat marrona ma ha delle saldature argento.. (che poi diventano e piùbelle se si ci dà l'olio..)
 
Top
riki gpr
view post Posted on 2/7/2007, 08:15




no a me nn piace mika per il colore poi guarda che anke la scarov la fanno calcolata sul gt originale chiedi a montecarlo che la ha o meglio alla scarov mica solo la jolly fa ste cs poi nn mi piace il silenziatore della jolly e neanche tanto come è fatta la marmitta e il sile scarov e marma jolly mi sa di cazzata cmq per ora prendo quella che costa meno ovvero scarov!!!
questa è la foto di una jolly su un tm del 2002 credo...

image

a parte la bozzatura... a me nn sembra bella...
 
Top
SimoEv
view post Posted on 2/7/2007, 10:21




è bozzata però
 
Top
IKo_Metalslide
view post Posted on 2/7/2007, 13:39




entrambe le marmitte nascono specifiche per il motore della moto e sono studiate e sperimentate con fior di prove al banco. la scarov però a volte prende altre marmitte da ditte esterne e le rimarchia, come poi han sempre fatto polini o malossi con le proprie componenti racing. vedere alberi, mermitte, accensioni ecc. per fare un esempio la scarov x alcune moto 50 non è niente di meno che la polini for race; evidentemente qualcuno le fa per loro, e le marchiano. anche la jollt x esempio fa le marmitte per molti preparatori, la marma cristofolini la fa la jolly. penso che entrambe siano buone marmitte, come rendimento penso la jolly un po' piu performante perche la immagino un po' piu piena, mentre con la scarov vedo un miglioramento esclusivamente al regime di potenza massima. alla fine di marmitte ce ne sono tante davvero, ma finke nn le provi nn sai cm vanno.. s'è per questo che vanno ci sono anche la pro circuit o l'hgs.. ma scarov e jolly sn altre 2. io direi jolly perche come azienda è sempre seria e ha grande esperienza nel settore, sono sicuro di avere tra le mani un ottimo prodotto. altrimenti anche la scarov secondo me è performante, il grafico lo vedi anche tu, hai piu potenza massima. alla fine poi scegli quella che vuoi io nn tolgo niente alla rivale, ma dico che a volte se le fanno fare o le acquistano da altri.
 
Top
riki gpr
view post Posted on 3/7/2007, 08:26




Si certo cmq, Simo guarda un pò il sile in carbonio! nn è poi così schiacciato...cmq va a gusti.

image
 
Top
riki gpr
view post Posted on 3/7/2007, 11:35




cmq iko bel commento...davvero!
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 22:51
Avatar

tmista forever

Group:
Moderatori
Posts:
892
Location:
noventa di piave (VE)

Status:


visto che sto topic parla di marme 2t posto questo che ho trovato su ultramotard


CRD
DISPONIBILE PER: Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, KTM, Husqvarna, Gas Gas.
NOTE: Espansione equilibrata. Prodotto industriale di buona qualità.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 230€ Silenziatore 70-110€
SITO: http://www.crd-international.com
NAZIONALITA': Francese

HGS
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, TM, Husqvarna, Gas Gas.
NOTE: Espansione equilibrata, di ottima fattura, quasi artigianale.
COMMENTI: Husqvarna SMS [purtroppo spara solo in alto, ma qnd apre è un piacere! (valesm88)]
PREZZO: Espansione 190-240€
SITO: http://www.hgs-exhaustsystems.com
NAZIONALITA': Olandese

DEP Pipes
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Simile alla HGS ma prodotto più industriale.
COMMENTI: Husqvarna WRE [va veramente bene anche se favorisce gli alti, bel suono e buona erogazione anche se nervosetta. (EnFighter)]
PREZZO: Espansione 230-250€ Silenziatore 100€
SITO:
NAZIONALITA': Inglese

Messico Racing
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Valido prodotto semi-artigianale.
COMMENTI: Husqvarna SMS [probabilmente sopravvalutata in questo forum, oltre a costare molto, sotto è vuota, tira solamente in alto, nn ai livelli della jolly però. (FDR)]
PREZZO: Espansione 250€ Silenziatore 80-120€
SITO: http://www.messicoracing.com
NAZIONALITA': Italiana

Scarov
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Eccellente prodotto artigianale italiano. Disponibile anche in titanio.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione lamiera 240€ Espansione titanio 400€ Silenziatore 100€
SITO: http://www.scarov.it
NAZIONALITA': Italiana

DOMA Racing
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: La DOMA produce da anni scarichi in stretta collaborazione con KTM. Predilige i bassi e la coppia cercando di non soffocare eccessivamente l'allungo.
COMMENTI: Husqvarna SMS [ottimo compromesso qualità-prezzo si fa aprezzare per la potenza che riesce a fornire ai bassi, senza penalizzare troppo gli alti, garantendo un erogazione pulita priva di buchi o incertzze. (FDR)] KTM EXC [si perde qualcosina sotto, cmq quasi impercettibile, ma migliorano alti e soprattutto allungo. (Slider69)]
PREZZO: Espansione 270€ Silenziatore 120€
SITO: http://www.doma.be
NAZIONALITA': Belga

Jolly Moto
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, KTM, TM, Husqvarna, Aprilia.
NOTE: La ditta che ha fatto la storia degli scarichi 2T. Prodotti artigianali realizzati su misura e di qualità superiore.
COMMENTI: Husqvarna SMS [benche cn il silenziatore originale ai bassi ha qlkosa in meno della doma (montando il sile della jolly si equivalgono)è superiore ai medi, per poi esplodere agli alti, dove si fa realmente apprezzare. (FDR)] TM [Comportamento simile all'HGS ai bassi e ai medi, oltre 7.000 giri comincia a salire di giri in modo molto più rapido, aumenta sensibilmente la potenza massima, sposta di un buon 500 giri verso l'alto la coppia e rende infinito l'allungo (-MF-)]
PREZZO: Espansione 310-350€ Silenziatore alluminio 80€ Silenziatore carbonio 120€
SITO: http://www.jollymoto.it
NAZIONALITA': Italiana

Giannelli
DISPONIBILE PER: Aprilia, Yamaha.
NOTE: Prodotto industriale di buona qualità. Tende a valorizzare gli alti.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 180-220€ Silenziatore 80€
SITO: http://www.giannelli.com
NAZIONALITA': Italiana

Arrow
DISPONIBILE PER: Aprilia, Yamaha.
NOTE: Fotocopia della Giannelli. Cambia giusto il nome...
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 240€ Silenziatore 110€
SITO: http://www.arrow.it
NAZIONALITA':

FMF Racing
DISPONIBILE PER: Honda, Kawasaki, KTM, Suzuki, Yamaha, Gas Gas, Husqvarna.
NOTE: Disponibile in vari modelli con curve di erogazione diverse. Prodotto industriale ma di elevatissima qualità
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250-320€ Silenziatore 90-120€
SITO: http://www.fmfracing.com
NAZIONALITA': Statunitense

Pro Circuit
DISPONIBILE PER: Honda, Kawasaki, KTM, Suzuki, Yamaha, TM, Husqvarna.
NOTE: Eccellente prodotto industriale, disponibile in versione cromata e non. Silenziatori realizzati con grande cura.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250-320€ Silenziatore 90-120€
SITO: http://www.procircuit.com
NAZIONALITA': Statunitense

Novacross
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki.
NOTE: Ottima espansione artigianale. Molto indicata per motori Honda.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250€ Silenziatore 100€
SITO:
NAZIONALITA': Italiana

Fratelli Fresco
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Una delle più affermate ditte artigianali di scarichi in Italia
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250€ Silenziatore 100€
SITO:
NAZIONALITA': Italiana

DRP
DISPONIBILE PER: Suzuki, Husqvarna.
NOTE: Prodotto semi-artigianale di buona fattura. Espansione equilibrata. Consigliata per l'enduro.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 260€ Silenziatore 90€
SITO:
NAZIONALITA':
 
Top
riki gpr
view post Posted on 4/7/2007, 08:27




Bene qui le marmitte ci sono tutte alcuno nn disponibili per il tm altre che tirano ai bassi e nn in alto e per tm nn sono ottime (doma,messico,ecc...) tra tutte quelle lì quelle ke mi piacciono di più sono: Pro circuit anche se nn tanto il silenziatore, FMF racing, jolly moto, Scarov e hgs.
 
Top
SimoEv
view post Posted on 8/7/2007, 15:28




vito che la joly è disponibile per tm
 
Top
21 replies since 30/6/2007, 12:19   8152 views
  Share