CONCETTI: Il motore endotermico a 2 tempi.

« Older   Newer »
  Share  
Simo Gpr80
view post Posted on 26/2/2007, 09:51 by: Simo Gpr80




allora ecco un po di foto:

filtro a cono in trecia mettalica polini

image

filtro a torta stage 6 in spugna

image

una spugna di ricambio per lairbox originale, però più porosa

image

air box originale

image

carburatore 28mm keihin a valvola piatta

image

la parte che vedete anteriormente è il venturi, in questo carburatore e di tipo a tromboncino, la valvola è di tipo piatto come potete vedere.
sotto al condotto si trova la vaschetta , al cui centro, vi è in più uno sgancio rapido per poter cambiare il getto del massimo senza smontarla tutta, la manopolina nera in alto a sinistra è il comando dello starter.
la colonna alto al centro, è dove scorre la ghigliottina, e quel particolare color oro (ottone) e la guida dove sio incastra la guaina al cui interno scorre il filo del gas.
il tubino che parte dalla vaschetta e giunge fino sul venturi e il powerjet.
la vite inclinata a sinistra che nn ve lho ancora spiegata è la vite del minimo, in alcuni carburatore è presente in ambo i lati, e serve a regolare lapertura minima della ghigliottina ovvero da gas automaticamente tenendo su leggermente la ghigliottina per per permettere al motore di rimanere acceso, è detto anche minimo meccanico..

getto (ziglore) del massimo per carburatori keihin

image

getto del minimo per keihin

image

Kit stage 6 completo di collettore in metallo, a sinistra e pacco lammellare monopetalo con lammelle in fibra di plastica e stopper (quelli mettalici lucidi) sul fondo set di guarnizioni viti

image

Marmitta x piaggio scooter stage 6 rt14000

image


marmitta yasuni black edition sempre x piaggio

image


pompa acqua maggiorata ssp x minarelli orrizontale

image

lacqua entra du uno dei due fori a secondo del senso di tazione, la girante al suo interno, che solitamente è attaccata allnbero motore tramite supporti di gomma per rurre le vibrazione, o tramite un ingranaggio in theflon che fa prresa sulla corona della frizione nei motori da moto, spoinge lacqua ad alta veloità fuori dallatro foro, alle due estremita sono colleggati i tubi, una va al gruppo termico, e uno al radiatore, dal radiatore parte poi un altro tubo che raggiunge solitramente la testata o un altro punto del gruppo termico.


ventola maggiorata ssp x motori minarelli orr/vert

image

questa ventola è punto fondamentale dei stemi di raffreddamento ad aria forzata , solitamente è montata allesterno del motore, colleggata direttamente allbero





















 
Top
12 replies since 19/2/2007, 22:55   8918 views
  Share